10484700_818475178205171_2353685862895639117_n

son tornata.
Son tornata per festeggiare il mio papà – che se fosse vivo compirebbe 90 anni e che invece per la verità se ne è andato 33 anni fa, quando di anni ne aveva 57 – perché da quando ho questo spazio, gli ho sempre riservato un pensiero pubblico (quello privato sono cazzi miei quante volte glielo riservo);
son tornata, perché mi piacerebbe stare qui a scrivere un po’, a parlare con voi che casualmente passate di qui, che mi avete seguita ed imparata a conoscere.
E invece che faccio? sto sul social a perdere tempo, ed ho persino dimenticato come si fa a scrivere (non che fossi un fine letterato prima, ma qualcuno a leggermi si divertiva);
son tornata ma non so quanto mi fermerò;
ma sono tornata per lasciare qui un post, quello del prima e del dopo, e per spiegare perché non so più scrivere;
son tornata per lasciare un post in modalità “caro diario” come lo chiamavo io, un po’ melenso, lamentoso e al tempo stesso di affermazione: un di quei post che andavano per la maggiore ai tempi del blog;
son tornata e sono qui con l’intenzione di ricominciare a guardarmi attorno, a fotografare, a scrivere e… a culo tutto il resto.

prima e dopo

