Ho visto le immagini di tua figlia,  è inutile che te lo dica, lo sai anche tu, la vedi ogni giorno, la vivi: è splendida.

E’ bellissima e ha in se tutta la gioia e la vitalità dei vent’anni: è energia pura.

Io non so se mi puoi capire: tu l’hai fatta, con lei discuti, ti incazzi, gioisci, ma per me, che l’ho conosciuta pochi giorni, che l’ho vista muoversi, parlare, comportarsi con voi, rivederla dopo un anno con i suoi amici, libera nei suoi atteggiamenti, credimi, è stata un’emozione.

Non riesco ad immaginare cosa pensi quando prepari per lei quei vestiti che tanto le piacciono, quando glieli vedi indossare, quando si muove per casa con quella grazia che ha innata.

E’ semplicemente meravigliosa.

Non farle sapere quello che penso che si imbarazzerebbe, ma dille tu in ogni momento che puoi, quanto sia straordinario averla per figlia.

Non te lo devo dire, ma aiutala a crescere, stalle vicina senza starle sopra, fai che cammini con le proprie gambe e che siano sempre più forti per affrontare la strada che dovrà percorrere in salita.

Ti invidio, con tutto il bene del mondo.

