images

Alzi la mano chi di voi non ha – almeno una volta nella sua vita, in un prato – succhiato uno di questi fiori.
Per chi non lo sapesse si chiama fiore di trifoglio (e non erba medica o erba spagna come avevo scritto io su indicazioni di f.). *
E il fiore in pastella e fritto come i fiori di zucchino è una squisitezza.
Non so se esista come ricetta, ma il 25 aprile f. li ha raccolti e la sera assieme alla frittata di ortica li abbiamo provati.
Ve lo giuro: un’esperienza mistica.

(*) fiore di campo – Danilo Amerio

* io l’ho sempre mangiato, senza chiamarlo, che tanto non veniva anche se lo chiamavo, è f. che mi ha venduto la notizia sbagliata…. (gli ho appena telefonato per mandarlo a fare in culo, ma aveva già verificato per conto suo, senza dirmelo, “mi hai fatto fare una figura di merda” gli ho detto” “e vabbè… hai corretto?” mi ha risposto.)

