Un giorno, mi accorsi che mi visitava quasi quotidianamente e comunque con una certa assiduità un lettore che arrivava dalla Spagna.
Scrissi un post, chiedendo che si manifestasse. E lui lo fece.
Passarono due mesi, e il mio lettore misterioso si palesò in città.
Ci incontrammo per un caffè (conservo ancora il suo sms).
Non era solo, ma con la sua compagna, una fanciulla speciale, una specie di creatura di un altro mondo, per dolcezza, riservatezza e simpatia.
Una fanciulla con una testa tutta ricci.
Ho davanti a me stampati, nonostante li abbia incontrati una sola volta, i loro volti, e il loro modo meraviglioso di sorridere

Non so se io sia apparsa a loro una matta, mentre come al solito, rovesciavo loro addosso fiumi di parole e cercavo, in quel poco tempo di dar loro un po’ di informazioni confuse su luoghi da visitare.
Quello che è certo è che loro mi piacquero da subito tantissimo.
Poi mi arrivò una mail: si sarebbero sposati.
E adesso…

click

(*) Fiore di maggio – Fabio Concato

