Tag

, ,

Ieri è stato un buon 1 maggio!
(anche se f. ed io che festeggiavamo i nostri 24 anni, lo abbiamo passato divisi)
Sono andata in piazza Caricamento dove le donne di Se non ora quando, le donne della CGIL, le donne che hanno dato vita a
Generazioni di donne, (visitatelo perché ne vale la pena, come vale la pena visitare questo link che segna le date importanti).
Non c’era molta gente, ma l’iniziativa è stata molto partecipata dai presenti
Un gioco dell’oca che ripercorre le tappe delle leggi e delle conquiste delle donne.
Ho giocato, mi sono divertita, ho gioito, mi sono intristita, ho cantato e ballato e ho vinto, assieme alla mia compagna occasionale di gioco.
Il mio
premio questo libro bellissimo.
Vi rimando ai
link fotografici, un piccolo video (tutti prima della partenza del gioco, perché poi visto che giocavo, non ho più potuto fotografare).
Poi ho ritrovato quelle donne nel libro che parla di loro.
E’ stata una mattinata emozionante, e mi è rimasto il sorriso stampato sulla bocca.
Un pomeriggio al mare e una serata con il concerto di Roma.
Ho bisogno di fare di più, sento che la mia sola partecipazione non è più sufficiente.

viva l'italia

