Tag

, , , ,

… fa giornate di demonio.
Il maltempo ci ha massacrato i cabasisi, e pare lo farà, anche per tutta la settimana a venire.
Dalla nebbia di venerdì, alla pioggerella di sabato, alla pioggia non torrenziale ma continua di ieri.
Giornate alla Blade Runner, umide e fredde, però senza Rick Deckard nei dintorni.
Ho visto Schlock, che è il primo film girato da Landis a 13 anni in 21 giorni, o forse a 21 anni in 13 giorni…
Un film folle, precursore delle varie pallottole spuntate, ma pieno zeppo di citazioni, una presa per il culo alla polizia, ai film anni 50 americani, ai vari King Kong, Godzilla, Assalto alla terra, Tarantula, e via dicendo.
Ed è proprio Landis ad  interpretare l’anello mancante tra la scimmia e l’uomo.
Ho rivisto Il demone sotto la pelle di Cronenberg, ed è proprio brutto.
Ho rivisto Il promontorio della paura del 1962 con quel gran fico di R. Mitchum che è sempre stato uno dei miei fidanzati preferiti.
Ho visto Planet Terror (che e’ una parte di Grindhouse), uno splatterone a regia di R. Rodriguez, che diverte pure a vederlo, ma non credo domani me ne ricorderò.
Alla Fiera del libro ho trovato un tot di libri a due euro e alla Feltrinelli ho comprato Lasciami entrare di John A. Lindquist e Signore e signori di A. Bennet.

Venerdì  sera mi sono fatta una permanente che sembro Angela Davis.
(stamattina quando l’ho detto, in tre mi hanno chiesto"chi è Angela Davis?")

Non sopporto vedere i bambini recitare nelle pubblicità e soprattutto in quelle per le auto: il tavolo lo spaccherei in testa al creativo e l’albero glielo infilerei so io dove.

Spegnere i monumenti per un’ora e continuare a fottersene dell’ambiente mi pare una di quelle operazioni tanto per dire al mondo quanto siamo sensibili al problema (ma la macchina sotto al culo guai a chi ce la tocca).

Vedere Report comincia a farmi pensare al suicidio.

Tre sms graditissimi hanno accolto questa giornata.

 
In questo giorno sono nati Paul Verlaine, Vincent Van Gogh, il mio amico Giuseppe "Pippo" Marcenaro, Allbecauseofyou (nuovo utente splinder)  e la sottoscritta.

Auguri ai vivi.

