Tag

, ,

Ieri sera davanti alla tv, durante una pausa pubblicitaria, f. mi fa segno di tacere: vuole capire chi stia cantando in sottofondo in uno spot: Nick Drake, mi dice, quando e’ finito il pezzo. Lo spot e’ di un medicinale per la tosse. Oggi sono andata a vedere chi fosse e Nick Drake e’ morto nel 1974, per degli anti depressivi che lo avrebbero portato ad un attacco di cuore, anche se pare – ho letto in giro – non si sia mai capito se sia stato suicidio od un errore di dosaggio.
Io non lo conoscevo, o non lo ricordavo, era bravissimo.
E’ uno da risentire, o da sentire.
Medicinali per la tosse e antidepressivi non c’entrano per nulla, lo so da me, ma la scelta della musica per lo spot mi e’ sembrata poco indicata, ecco.
E anche questo non c’entra niente, ma mi ha fatto venire in mente Wayne McLaren, il testimone della Marlboro, morto per cancro ai polmoni a 51 anni, nel 1992.
 
la canzone e’ questa.
