solo i numeri primi si sentono soli

Tag

,

ho spiegato a lollo che esistono i numeri relativi.
poi ho accennato all’esistenza di tanti altri tipi di numeri, anche quelli immaginari.

"te li inventi?"

no, servono in fisica per descrivere certi fenomeni …

"ganzo !"

non avendo piu’ argomenti ho preferito allontanarmi …

(mail del papa’ di lollo)
9 risposte a “solo i numeri primi si sentono soli”

  1. a me del corso di analisi 1 ha sconvolto che lo = non fosse cmpreso tra i numeri naturali, secondo il mio prof… che lui diceva che lo zero di naturale non cia’ proprio niente… l’umanita’ cia’ messo tipo 6mila anni a inventarsi lo zero.

  2. Non ho tanto capito…

  3. utente anonimo ha detto:

    mic,
    se lei dicesse a suo figlio
    “io metto la toga”
    e quello le rispondesse
    “figo! un pò come il mantello di superman!”
    non lascerebbe perdere e se ne andrebbe a metter su una bella minestra calda?
    ziaS

  4. io ho venduto i libri di analisi al miglior offerente.

  5. Se è per questo fosse per me lascerei perdere anche senza figlio…
    [Però con la toga faccio la mia porca figura, altro che Pina!]

  6. Comunque c’é un che di geniale in questo post.

  7. quindi quando dobbiamo descrivere in numeri un “vero fenomeno” dargli 10++ è contemplato dalla matematica superiore?

  8. beh ziaS certo che da lei non mi sarei aspettata se ne andasse così, senza approfondire…
    lei ha ancora molto da imparare sugli stancacervello, ovveri bimbi deliziosi… vuole la TeSsina per un weekend?

    io

  9. e io non mi sarei aspettata da lei che leggesse cos’ distrattamente un MIO post… io non me ne sarei mai anadata, il papa’ di Lollo se ne e’ andato … o lei ha dei problemi a leggere in blu… ah si’ e’ vero…. lei con i colori non ha un buon rapporto….
    ma bentornata signorina TeS, e adesso cosa fa un’apparizione e sparisce nuovamente per mesi?
    su venga fuori dal suo nido dai…

Rispondi

solo i numeri primi si sentono soli

Tag

,

ho spiegato a lollo che esistono i numeri relativi.
poi ho accennato all’esistenza di tanti altri tipi di numeri, anche quelli immaginari.

"te li inventi?"

no, servono in fisica per descrivere certi fenomeni …

"ganzo !"

non avendo piu’ argomenti ho preferito allontanarmi …

(mail del papa’ di lollo)

9 risposte a “solo i numeri primi si sentono soli”

  1. a me del corso di analisi 1 ha sconvolto che lo = non fosse cmpreso tra i numeri naturali, secondo il mio prof… che lui diceva che lo zero di naturale non cia’ proprio niente… l’umanita’ cia’ messo tipo 6mila anni a inventarsi lo zero.

  2. Non ho tanto capito…

  3. utente anonimo ha detto:

    mic,
    se lei dicesse a suo figlio
    “io metto la toga”
    e quello le rispondesse
    “figo! un pò come il mantello di superman!”
    non lascerebbe perdere e se ne andrebbe a metter su una bella minestra calda?
    ziaS

  4. io ho venduto i libri di analisi al miglior offerente.

  5. Se è per questo fosse per me lascerei perdere anche senza figlio…
    [Però con la toga faccio la mia porca figura, altro che Pina!]

  6. Comunque c’é un che di geniale in questo post.

  7. quindi quando dobbiamo descrivere in numeri un “vero fenomeno” dargli 10++ è contemplato dalla matematica superiore?

  8. beh ziaS certo che da lei non mi sarei aspettata se ne andasse così, senza approfondire…
    lei ha ancora molto da imparare sugli stancacervello, ovveri bimbi deliziosi… vuole la TeSsina per un weekend?

    io

  9. e io non mi sarei aspettata da lei che leggesse cos’ distrattamente un MIO post… io non me ne sarei mai anadata, il papa’ di Lollo se ne e’ andato … o lei ha dei problemi a leggere in blu… ah si’ e’ vero…. lei con i colori non ha un buon rapporto….
    ma bentornata signorina TeS, e adesso cosa fa un’apparizione e sparisce nuovamente per mesi?
    su venga fuori dal suo nido dai…

Rispondi

