Tag

 
*

 Allora… vediamo.

In questi ultimi giorni ho fatto due cose che in genere fanno le donne.
Mi sono comprata un reggiseno e una borsa.
Il reggiseno lo volevo segnalare al mio amico anonimista perche’ e’ sempre molto interessato a tutto cio’ che riguarda le tette, e poi volevo informarlo che mi hanno venduto una quarta. Lo so che Nick dira’ e che cazzo ci mette dentro? La signora insisteva prima per un reggiseno imbottito o semi, ma le ho spiegato con un giro di parole che non mi piacciono "Signora, le tette che ho sono mie, poche, un po sparse ma mie. Le tette rotonde quelle che fanno i reggiseni imbottiti mi fanno cagare". Si e’ convinta e mi ha portato un modello di quelli che piacciono a me. Poi ho dovuto rassicurare la signora, che era rimasta impressionata, nel vedermi piatta e nello stesso tempo riempire le coppe: “Signora, io sono molto felice di comprarmi una quarta, che da domani lo dico a tutti, ma una cosa la devo dire pure a lei: vende delle misure maffe maffissine”. Ha cercato di sorridermi, ma la sua bocca e’ diventata linea stirata, diritta sul viso.
Poi ho comprato la borsa, un modello oramai uscito di produzione ma del quale vado molto fiera.
Tutto questo e’ assolutamente privo di interesse per chiunque eccetto che per l’anonimista…
Ma e’ che non volevo parlare degli alberi che sono stati tagliati in piazza della Vittoria in occasione della visita del signore che abita nello stato vicino (erano malati? ragioni di sicurezza? senza alberi lo vedono meglio?).
E non volevo parlare del fatto che a Genova nell’ultima settimana sono morte due persone sul lavoro: una sotto un muletto e una sotto un trattore.
Cosi’ come non volevo parlare dell’ennesimo teatrino tv ieri sera su , credo si chiami matrix, il programma condotto da mentana.
Visto? Non ho commentato e ho parlato di tette.

* la foto serve solo a fare odiens

Siamo donne, oltre le gambe c’è di più 
Donne donne un universo immenso e più 
Senza donne ma sai che noia qui in città 
Donne donne la vita gira un po’ di più

(testo del periodo femmisita-spinto-illuminato, S. Salerno – Jo Squillo)

