Tag

“finisce così,

questa favola breve se ne va…”

‘Cristina, un bel gioco, dura poco’ mi dicevano da bambina, e a me questa frase non è mai piaciuta, perchè giocare per me è sempre stata la principale delle mie attività e non avrei mai voluto smetterla, ma c’e’ un tempo per tutto. Non cancellerò il blog – sarebbe come annullare un matrimonio anzichè divorziare -, ripudiare il passato, dimenticare quello che ha rappresentato. Avrei potuto mettere quella brutta pagina azzurra, ma il mio senso estetico me lo impedisce. E poi l’ho detto molte volte in occasione delle chiusure improvvise dei blog: ci si rimane male. E allora ho scelto di salutare e non chiudere. Chiudo però questo viaggio virtuale. E ne comincio uno reale. Porto con me tutte le persone che sono passate di qui, quelle che ho conosciuto, quelle con le quali sono in contatto, quelle che mi vogliono bene, quelle che hanno giocato con me.

... il mio bel nome e la mia faccia chi la ricorderà…Non sono un cantautore, questo è logico saluto tutti senza inchino e vado via sfumando…

